Il laboratorio di musica d’insieme rappresenta un momento fondamentale della formazione musicale. Attraverso questa attività si favorisce la socializzazione musicale promuovendo un atteggiamento relazionale costruttivo che permette ai musicisti di affinare le proprie capacità di concentrazione, le proprie capacità creative acquisendo così maggiore fiducia in se stessi.

Il percorso si svolge attraverso la guida di un validissimo coach che cura aspetti che è possibile studiare solo insieme ad altri, come l’interplay, l’arrangiamento per il proprio strumento o la costruzione del repertorio.

Questa esperienza consente la riscoperta della prassi improvvisativa nei diversi linguaggi musicali dedicando uno spazio alla composizione estemporanea e alla sperimentazione con una forte ricerca del dialogo tra strumenti.

Le formazioni posso essere composte da duo, trio, solista o anche dall’intero collettivo.

La competenza tecnico/musicale minima richiesta per poter frequentare i corsi è la conoscenza di base del proprio strumento.

Leggi la BIO di Vincenzo Danise

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>